Il RADIB prevede un rapporto giornaliero di una pagina, integrato da una e-mail/SMS inviata subito dopo l'apertura di seduta.
Il rapporto è pubblicato tutti i giorni orientativamente alle 20 (talvolta qualche manciata di minuti prima, raramente dopo le 20, e non di molto); i non abbonati ricevono il rapporto in e-mail la mattina alle 7.30.
È una delle due colonne dell'operatività del RADIB. È indicato per chi cerca di cavalcare le tendenze di lungo periodo, quelle che durano diverse settimane. È della tipologia dei trend-follower.
Quando al termine della giornata scatta il segnale di chiusura, lo stesso viene riportato nel rapporto, e pertanto la posizione andrà chiusa in apertura della seduta successiva.
Il track record con tutte le operazioni indicate dal trading system è disponibile nell'area utenti del sito, raggiungibile dagli abbonati. I non abbonati possono ottenere il resoconto dettagliato su semplice richiesta.
Ogni mattina, 2-3 minuti dopo l'apertura, sono inviati due "livelli critici". Si compra il mercato al superamento del LC superiore, ovvero lo si vende allo sfondamento del LC inferiore, qualunque dei due sia per primo superato; l'altro agisce da stop loss. L'operazione si liquida a fine seduta.
Per definizione entro la chiusura della seduta.