Analizzando la situazione al livello di indici globali dai minimi di marzo ai max di maggio risulta che
1. DOW JONES EUROSTOXX e MIBTEL hanno ritracciato tutto il rialzo
2. SP500 e MSCI World hanno superato il 61,8%
3. Nasdaq ha ritracciato il 32%
4. Nikkei riesce ancora a difendere un +20% dai minimi di marzo
5. Brasile tenta una difesa del livello 64500-65800 ( siamo a 64600) da lei + volte indicato la cui rottura consentì un allungo verso l'alto. Le mm esponenziali 200 e 255 passano a un -5% da qui se non erro.
6. Russia le mm esponenziali di lungo 200 e 255 passano a 2145 e 2100 un - 10% circa dai livelli attuali.
DOMANDE:
1^ : VIX chiude a 22,87 sopra le mm 200 e 255 esponenziali a 21,65 e 21,15.E' il caso di scaricare anche quel 20% che stiamo tenemdo sul portafoglio virtuale?
2^ seguendo uno studio di alvin river lo SP500 dovrebbe recuperare da qui a fine mese essendo gia' a qsti livelli il mese più nefasto dagli anni 60. E' d'accordo lei?
3^ se però prevediamo un rialzo da qui a fine mese qsto non stride con un min che cerchiamo verso la metà di luglio?
4^ puo fornirci i LSM dei maggiori indici DAX ,CAC ,EUROSTOXX(SX5E), mibtel, ibex, SP500, doe jones, nasdaq, nikkei
5^ infine, potrebbe fornirmi i LSM per air liquide, porsche, VWagen?
Leggi la risposta...