Innanzitutto la ringrazio per il lavoro che svolge, al di là dei punti di vista (uno può essere in accordo o meno) i suoi rapporti giornalieri danno sempre spunti interessanti per riflettere, analizzare e studiare, ogni giorno ci sono cose molto interessanti, devo ammettere che sono veramente soddisfatto del servizio e lo consiglierei a tutti quelli che svolgono il nostro lavoro di consulenza finanziaria.
Finita la sviolinata, ahahaihaiha, le faccio una domanda.
Nel rapporto giornaliero di oggi parla del ratio Gold/Crude, io lo seguo da parecchio proprio per analizzare i macro trend di lungo periodo, e sinceramente baso molto il mio ragionamento sulla rottura del canale di lungo periodo avvenuta nel 2015 a sfavore del Crude e su cui ora mi sembra sia in corso una semplice correzione finalizzata a una spinta decisiva verso l’alto.
Sicuramente sbaglio io, anche vedendo la sua grande fiducia verso il Crude, ma la dinamica mi sembra molto chiara tra l’altro confermata anche dal movimento dei bond usa, che stanno svoltando verso l’alto appunto dopo una correzione analoga iniziata con i massimi del 2016.
Le rinnovo i complimenti e la ringrazio per lo splendido lavoro che svolge ogni giorno.
Leggi la risposta...