Mi sembra di capire che questa correzione rimanga una buona opportunità nel medio periodo sia per SP500 che per il DAX. Però non le nego che questa correzione, non prevista come profondità, mi ha frenato.
L'intenzione era incrementare il mercato AMERICANO ed entrare sull'indice tedesco lasciando qualche cartuccia per entrambi nella seconda decade di Gennaio 2015 (come lei già consigliava). Secondo lei temporeggiare qualche giorno ha senso o comunque a questi livelli sia SP500 che DAX sono da comprare/incrementare già da oggi o massimo domani?
A questo punto visto i margini risicati di ribasso per il mercato italiano, non diventa interessante anch'esso nel medio /lungo periodo?
2) Buongiorno dott. Evangelista,
da novembre ho esposizioni importanti su questi 3 ETF con Leva 2, che stanno perdendo parecchio, e in maniera inattesa rispetto alle indicazioni.
Cosa Fare a questo punto? Tenerli e aspettare rimbalzi? Aspettare cambi di tendenza? O vendere perché attendiamo altre pesanti perdite?
3) Anche se da lei più volte indicato come non possibile, siamo crollati.
Pensa che il livello di 18000 sia sufficiente per ripartire o visto che sono rimasto dentro a un long in cui tra l'altro non credevo dovrò ancora soffrire molto prima di ripartire.
Leggi la risposta...