Le chiedo alcune precisazioni:
Nel rapporto giornaliero di oggi si parla di un consolidamento da parte dello S&P500 che dovrebbe durare una manciata di sedute e massimo altri due punti percentuali di calo per poi ripartire verso nuovi massimi assoluti, quindi nel pieno dell'estate e un po' dopo.
Nell' Outlook si parla di un consolidamento (s&p500)di un paio di mesi ed una ripartenza all'inizio di autunno (pag. 156 prese di beneficio nei mesi più caldi e sino ai primi Freschi autunnali).
Nella risposta del 19 luglio sul modello previsionale della borsa italiana, si parla di un consolidamento dal 20 marzo al 17 luglio ed una ripartenza sino almeno a dopo la seconda metà di settembre.
Anche alla luce dei vistosi cali degli ultimi giorni, e le indicazioni un po' contrastanti sulla borsa italiana e sullo s&p500, potrebbe chiarire la tempistica dei consolidamenti della borsa italiana e dello s&p500, ed eventuali nuovi punti di ingresso?
Inoltre, sempre sull'indice italiano, il rialzo avvenuto da ottobre 23 ad oggi sappiamo essere stato merito quasi esclusivamente dal comparto bancario se non dai due titoli principali intesa e Unicredit.
Quando si parla di ripartenza verso nuovi massimi da subito, è possibile che l'indice raggiunga nuovi massimi senza passare prima da uno storno più importante del comparto bancario tipo quello avvenuto nel mese di giugno?
Colgo l'occasione per inviarle il mio gradimento alla sua quotidiana disponibilità ed alla sua professionalità.
Leggi la risposta...