Questa sezione contiene tutte le risposte alle domande pervenute quotidianamente in redazione da parte degli abbonati, su temi discussi nel Rapporto Giornaliero, o su temi che non trovano adeguata copertura nella reportistica.

Le risposte sono ampiamente dettagliate e documentate, e rappresentano un vitale completamento della copertura analitica attuata con il Rapporto Giornaliero. Attenzione: l'accesso alle risposte è riservato ai soli utenti abbonati al Rapporto Giornaliero.

L'anno scorso da gennaio in poi si sono verificati diversi Adt11, mi sembra 3, che Le hanno permesso di fare una proiezione futura dello SP500 veramente eccezionale.
L'anno scorso venivamo da un crollo di fine 2018, da cui tutte le azioni si sono riprese.
Quest'anno però veniamo da ripetuti e continui nuovi massimi storici. Però non ha mai accennato all'ADT11. Come è la situazione di questo indicatore? Leggi la risposta...
Accanto all'oro sto mettendo nel mirino anche il WTI come da indicazioni contenute nel suo outllook.
Mi pare di capire che un approdo sui 52-50 usd possa rappresentare un entry point interessante.
In giro per il web ho letto di outlook che vedono addirittura il wti nell'intorno del minimo di dicembre 18.
Lei che strategia implementerebbe per una operazione con orizzonte 8 - 12 mesi? Leggi la risposta...
Fonte "Cicli e mercati" canale Telegram francesco Caruso ho letto questo spunto.
Potrei avere un suo pensiero in merito? Leggi la risposta...
Alcune settimane fa presentò in un RG una interessante analisi dell' indice in oggetto. Le chiedo se la resistenza è stata superata e le eventuali implicazioni per l'indice generale.
Grazie della Sua disponibilità.
P.S. complimenti per il lavoro dell' Outlook. Leggi la risposta...
Ha fatto notare quanto sia la Cina a dettare i tempi del mercato.
Ho ben in mente i grafici delle importazioni e dei noli che danno forza alla tesi della ripresa.
Nella speranza umana che quanto in oggetto possa essere controllato, che effetto avrà nei prossimi mesi il blocco della circolazione di uomini e merci?
Limitare e annullare le feste di capodanno non è cosa da poco.
Possiamo esplorare statisticamente che effetto ebbe la sars nel 2002? Leggi la risposta...
Volevo chiedere sulla cina ogni anno la borsa viene abbinata ad un animale 2020 dovrebbe essere del topo se non ho capito male ecco c e il modo di capire se e veramente un anno buono in base alle statistiche e se effettivamente funziona o ha funzionato questo tipo di statistica io ho puntato sulla grecia e cina come nazioni per questo anno e sto raccogliendo dati. Leggi la risposta...
Quale scenario aspettarsi lunedì mattina in caso netta vittoria di Salvini alle amministrative? Leggi la risposta...
La disturbo per avere informazioni in merito ai livelli settimanali e mensili di banca monte paschi.
Noto una discreta vivacità del titolo in oggetto. Leggi la risposta...
Complimenti per l'ottimo e dettagliato lavoro pubblicato nel outlook che ci permette di apprendere sempre cose nuove e quindi crescere nell'educazione finanziaria. Grazie.

Volevo approfittare gentilmente per chiedere se possibile il LSS dei seguenti indici:
CRB (Commodity)
LMEI (Metalli ind)
MSCI (Emergenti)
Arca Biotech
SSEC Leggi la risposta...
Le scrivo per ragionare su una questione, il settore oil & gas.
Nel suo outlook parla di un petrolio a 75/80 dollari dopo una fase di discesa precedente, oggi il petrolio secondo le mie analisi risulta esattamente sulla mm 200 periodi settimanale e su base canale ascendente prendendo i minimi di dicembre 2018, l’RSI è in trend sia sul giornaliero che sul settimanale.
Il settore oil & gas americano si trova nuovamente su minimi storici dopo il sussulto degli ultimi mesi, con società sull’orlo della bancarotta, il debito corporate legato al settore ha un peso notevole sul totale delle emissioni high yield americane, l’eventuale rottura dei minimi potrebbe costituire un enorme campanello d’allarme per il mercato.
Cosa ne pensa a riguardo, ho letto recentemente che secondo lei ancora non si può parlare di minimo sul natural gas, nel caso anche il petrolio cominciasse a scendere pesantemente la situazione potrebbe sfuggire di mano.
La ringrazio come sempre e le faccio i complimenti per lo splendido lavoro fatto da lei e dal suo staff nell’outlook. Leggi la risposta...