Buongiorno e ben tornato! Ho letto costantemente gli aggiornamenti, ma reputo le domande e le risposte più aderenti ad un vero servizio di consulenza, soprattutto quando gli animi si scaldano.
Ho appena letto la risposta ad un suo abbonato" ...attendiamo martedì per vedere cosa ci propone il modello di aa... un taglio ci dovrebbe indurre in primis a ridurre azionario".
Nel mese di luglio l'aa ha proposto una variazione da 40% a 50%, nell Outlook semestrale (conclusioni) si fa riferimento a ca. 12/13 variabili (fonte citigroup) che ci davano misura di come l'attuale mercato fosse distante dalla situazione 2000 e 2007.
Come declinare tutte queste indicazioni in proposte di aa a favore di clienti con importanti portafogli? Quale è secondo lei l'esposizione azionaria minima e massima che si dovrebbe mantenere a fronte di un eventuale taglio dell'equity del modello di aa (esempio da 50 di agosto a 20 di settembre)?
Con che tempistiche agire?
Non voglio creare stato di panico nei clienti ma anche rischiare di tagliare oggi (consolidando perdite) per poi entrare a prezzo più alti!
Con i miei asset posso essere molto dinamico ma con 150 clienti con asset maggiori di 500.000 euro vorrei mantenere una logica di investimento aa corretta per obiettivo esigenza e rischio ed anche declinare le sue preziose indicazioni.
Mi aiuti a comprendere per favore.
Leggi la risposta...