La seguo da alcuni anni e la mia stima è immutata. La mia mail non vuole essere una critica ma ho l'impressione che la situazione stia scappando di mano.
Gli indicatori e i modelli che hanno fatto fare buone previsioni di trend negli ultimi due anni sono saltati:
-l'inizio di giugno che doveva dare l'ultima gamba di rialzo prima di luglio ha intercettato un massimo da cui siamo crollati.
-il rimbalzo del 15-22 giugno non c'è stato
-il minimo di lunedì foriero di un rimbalzo fino al 7 luglio è stato pesantemente smentito (almeno sugli indici USA) dal disastro odierno.
Vedendo cosa è successo a gennaio potremmo solo essere all'inizio.
Per chi ha un'esposizione in azioni un po' superiore al 20% da lei raccomandata cosa deve fare?
Resistere ancora e fino a che valori (soprattutto per i mercati USA) o liquidare per valutare un rientro in seguito?
Già immagino la miriade di email che riceverà da lettori "ATTERRITI"....sarà, ma a me questa discesa di stasera mi sa proprio di Bear Trap....avessi altri soldi i prossimi giorni mi metterei ancora + lungo di quanto non lo sia già, da venerdi scorso 20/6.
Ancora una volta le confermo che le sue analisi sono state e sono un valido aiuto x le mie scelte operative... mi viene da ridere pensando alle prime pagine (pronte da "qualche settimana") che profetizzaranno la fine del mondo borsistico.
Certo che le hanno scritte qualche settimana fa: questo ribasso è stato concertato "da manuale" proprio per intimorire tutti coloro come quelli che tra oggi e domani Le scriveranno sul perché Lei (giustamente a mio dire) si è ostinato a dare fiducia al mercato
Se mancava una capitolazione (sul SP500)...ora il piatto è servito.
Leggi la risposta...