Le scrivo in quanto stavo vedendo una cosa particolarmente affascinante riguardo allo yen.
Prendendo in considerazione l'indice dei bond giapponesi 10y total return in Euro e il bund 10y total return in YEN ho trovato questa cosa che credo possa essere spunto di riflessione.

Usando il price oscillator a 200 periodi giornaliero, il prezzo per i bond giapponesi in EURO ha rotto al ribasso una trend del 2007, movimento confermato dall'oscillatore settimanale sempre a 200 periodi.

Mentre sui bund in JPY la situazione è ancora più interessante, siamo proprio sulla trend dal 2000 con oscillatore sempre a 200 periodi sul settimanale.

A naso mi farebbe pensare alla possibilità di una concreta svalutazione dello yen, lei che ne pensa?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione