Come sa bene nell'ultima settimana lo spread ha toccato per fortuna nuovi minimi di periodo. Lei spesso ha proposto lo studio della comparazione (con grafici ovviamente rovesciati) tra l'andamento dello spread stesso e del nostro mercato che sappiamo essere pieno di finanziari...
Non trova preoccupante che a fronte di nuovi minimi del differenziale Italia/Germania il nostro mercato non abbia già raggiunto la famosa fascia di resistenza tra 17000 e 17500 punti? In sostanza questa sottoperformance (siamo circa 800 punti più in basso della media della fascia di resistenza sopracitata) non la fa preoccupare? Il tutto con una previsione ciclica sul nostro mercato (outlook 2012) che, se ricordo bene, prevedeva un massimo importante nella (omissis) settimana dell'anno e mi sembra che l'ultimo venerdì di febbraio il mercato abbia sfiorato i 17000 punti.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione