Domanda
Ce lo aveva detto: "l'ultimo giro di valzer" inizierà quando ormai nessuno ci crederà più, dopo aver sfiancato anche l'ultimo irriducibile ottimista.. E' soltanto con questa convinzione che cerco di farmi coraggio vedendo come sta iniziando anche questo 2008 (e mi riferisco soprattutto al ns. mercato). Siamo stati rialzisti a Luglio prima dei subprime, scalpitavamo per entrare ad Ottobre prima della doccia gelata novembrina, ed ora chiamiamo un rialzo che non va oltre un + 0,3-0,4 strascicato per qualche giorno che viene annullato in poche ore di una seduta! E' evidente che qualcosa attualmente non ci fa vedere il mercato in maniera del tutto corretta. Capisco che nel medio lungo periodo la nostra visione di mercato ha ancora molte probabilità di rivelarsi esatta, ma sono state diverse le analisi quantitative e le proiezioni che nell'ultimo periodo sono state clamorosamente disattese. Che fare? Ci può anticipare qualcosa dell'Outlook per capire come ci muoveremo in queste primissime settimane?