Domanda
Leggendo la tabella degli stop mensili G20 mi viene da osservare quanto segue (forse non ho capito bene e necessiterei di un ulteriore spiegazione):
1- le quotazioni in blu significano la tendenza in essere? Es. se il DAX arrivasse a superare 11108 bisognerebbe lasciare lo short e iniziare a investire long?
se è così, dobbiamo lasciar passare un aumento del 14% prima di deciderci che la tendenza ribassista è cambiata?
2- idem per FTSEMIB: dobbiamo aspettare un aumento di circa il 16% prima di lasciare un investimento short?
Se questa è la strategia, non rischiamo di perdere delle grosse occasioni? È stato appena affermato che febbraio sarà con tutta probabilità un mese ancora negativo; se così sarà, non sarebbe più giusto mettere uno short stop più vicino alle quotazioni attuali? Altrimenti conviene investire bullish e accontentarsi di una salita dell'8-10% e poi aspettare...