Sappiamo che ora la stagionalità assumerà caratteri negativi per gli azionari ed oltretutto siamo nel più debole dei 4 anni del ciclo elettorale, dunque tutto sembra remare contro. Tuttavia ora stavo guardando l'Eurostoxx, ho sottomano il future e vedo che dallo scorso ottobre pur facendo svariati max allo stesso livello, per quanto riguarda i minimi sono invece crescenti. Non potrebbe darsi che sia una strisciante accumulazione e che mentre tutti si aspettano un cedimento, faccia invece una clamorosa rottura verso l'alto decretando il movimento in corso come una flag rialzista? Quanto è probabile questa ipotesi?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione