Domanda
Mi accorgo leggendo i rapporti giornalieri e le risposte agli abbonati che il suo pessimismo tecnico è notevole. Nelle conclusioni dell'Outlook secondo semestre scriveva, quanto segue virgolettato. Cosa è cambiato? Non mi sembra che nessuno delle tre variabili sia presente.
Grazie.
"Cicli positivi di simile durata (mercato americano) non si sgonfiano in una notte, diciamo che il giocattolo si rompe quando sulla scena irrompe una recessione o quando deflagra una inflazione inattesa che fa balzare i tassi di interesse, o quando gli utili sperimentano una vera e propria contrazione ovvero quando emergono eccessi speculativi che inducono la banca centrale a stringere i cordoni della borsa. Al momento nessuno di questi fattori appare all'orizzonte...."