Le chiedo gentilmente un chiarimento sul comportamento degli operatori Large Player e Commercial delle ultime due settimane. Ho letto che le posizioni tra i due antagonisti sono arrivate a letture decisamente estreme nelle ultime rilevazioni e questo non mi stupisce più di tanto. Il mio dubbio sorge però dal fatto che i Large Player non abbiano registrato il picco delle loro posizioni a fine gennaio ma bensì proprio nella rilevazione più recente, ovvero abbiano allungato, e non di poco, la loro usuale posizione long proprio sfruttando la flessione a doppia cifra misurata oltre oceano.
DI converso i Commercial non si sono trovati a registrale la loro posizione short massima a cavallo del recente top ma l'hanno appesantita sulla discesa delle ultime dieci giornate.
Se ho letto bene mi potrebbe dare la sua interpretazione? Come mai i Commercial hanno venduto sul ribasso e non sfruttato lo stesso per ricostituire parte dello short accumulato in precedenza...? Forse si aspettano una correzione più ampia di quella registrata? Ma soprattutto se la aspettano subito e per questo si sono appesantiti ai massimi degli ultimi tempi...

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione