Le volevo chiedere qualche informazione sullo Yen.
Non propriamente relative a un discorso tecnico quanto a un discorso più ampio.
Ipotizzando nei prossimi mesi uno yen in salita e un dollaro finalmente in ritirata, per il mercato azionario quali sono gli scenari?
Nel senso , storicamente a svolte verso l’alto dello yen cosa è accaduto sia nei mercati azionari (settoriali) o obbligazionari?

Da quanto vedo è tutto poco chiaro, nel 2000 la valuta cominciò a scendere proprio in prossimità dei massimi di mercato, nel 2008 invece cominciò a salire poco prima dell’esplosione della crisi fino al termine di quella del debito europeo.
Aspetto come sempre un suo illuminante riscontro.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione