Domanda
Venerdì scorso Lei concludeva il commento sul tnx dicendo: "la prima conferma di un'inversione di tendenza si ha sopra il 3.57% di rendimento". Il mercato, come vede, anche se fortemente condizionato da eventi eccezionali, ha dato un'immediata risposta e volevo dunque chiederle se può ampliare il discorso. In particolare se con "inversione" intende la possibilità di trovarsi di fronte ad un rialzo dei rendimenti piuttosto consistente e duraturo. Tale cioè da suggerire lo smobilizzo, in toto o in parte, delle eventuali posizioni lunghe in portafoglio.