Guardando l'andamento dei mercati parrebbe quello attuale un ciclo doppio, dove in pratica non si sperimenta una vera e propria recessione e i singoli mercati (azionario, obbligazionario e materie prime) compiono i loro movimenti senza scendere sotto la linea di equilibrio.
C'é però qualcosa che non torna. Il ribasso del mercato obbligazionario iniziato molto prima di quello azionario (ben 18 mesi prima del picco di SP500 di fine 2021) dovrebbe indicare una fortissima recessione con conseguente caduta dei tassi di interesse.
Come valuta questa situazione?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione