Domanda
Buongiorno, il rame è il “petrolio elettrico” del nuovo ciclo? Ogni trasformazione energetica richiede rame.
Il rame è essenziale per:
• data center
• reti elettriche
• auto elettriche
• impianti nucleari
• batterie
• infrastrutture AI
• sistemi di raffreddamento
Un data center AI consuma enormemente più rame rispetto a una infrastruttura tradizionale.
cosa ne pensa?
se la trovo d’accordo come implementare una strategia?
ETF da usare e/o single stocks su settore minerario?