Comincio a credere che STAVOLTA E' DIFFERENTE, visto che sono ormai mesi che il cot report indica distribuzione terminata su quasi tutte le materie prime ed invece, nonostante che i valori del Cot Index e del TD Level abbiamo cominciato ad aumentare (e di solito i prezzi in quel caso, come lei ci insegna, cominciano a scendere fino al raggiungimento della situazione opposta, cioè fino alla fine dell'accumulazione), i prezzi continuano a salire a ritmi forsennati soprattutto sui cereali. Non parliamo poi del livello raggiunto dall'Age Index su moltissime commodities da mesi. Ma anche qui niente da fare, si sale soltanto.

Forse ci aspetta una inflazione galoppante? Forse gli speculatori non commercial stanno dando vita ad una bella dimostrazione di forza? Che le commodities siano entrate, come da lei più volte indicato, in un bull market secolare è plausibile ma i ritmi mi sembrano un tantino esagerati.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione