Sto come tutti monitorando l'evoluzione del mercato ma ogni giorno che passa sono sempre più scettico su quest'ultima gamba di rimbalzo, ho l'impressione che più che prepararsi per un ultimo strappo rialzista il mercato stia distribuendo tra 20000 e 21000. Ritengo anche molto rischioso cercare di cogliere un probabile ultimo allungo sapendo che la tendenza di medio periodo è ribassista e soprattutto sapendo quello che ci aspetta nei prossimi mesi (ampiamente e chiaramente commentato nel recente aggiornamento dell'Outlook 2010).
Non sarebbe meno rischioso e più redditizio cominciare a impostare degli short già a partire dalla prossima settimana? a tal proposito le chiedo se potrebbe stilare per i prossimi giorni un elenco con le 6/8 azioni del paniere FTSE-MIB (su cui quasi tutte le piattaforme permettono la vendita allo scoperto) graficamente più "disastrate" e che, anche per settore di appartenenza, avranno più probabilità di essere massacrate durante la fase ribassista, penso comunque che già in questo momento alcuni titoli siano pronti per essere venduti...

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione