Domanda
Ho in programma l'apertura, l'incremento, la ridefinizione di piani di accumulo azionari a 10 anni. Questa strategia si inserisce nelle varie gestioni di portafoglio clienti in base alle loro necessità e profilo di rischio.
Quando le cifre mensili da accantonare sono importanti, di solito diversifico metà su azioni globali big cap, e metà su (paese, settore, area) azioni molto più aggressive.
Detto questo, per i prossimi 10 anni quali settori, paesi, o aree mi consiglia per la quota azionaria molto aggressiva?