Faccio fatica ad interpretare l'andamento del prezzo del petrolio attuale e vorrei chiedere qual è la sua visione nel breve periodo per questa commodity. Da un lato la produzione shale sembra diminuire, compensata però da una maggiore produzione opec e Russia, dall'altro vi sono dati contrastanti tra consumi e scorte. Ritiene credibile un aumento dei prezzi oltre 50 dollari, prezzo di breakeven per molti produttori di shale oil?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione