Domanda
Abbiamo visto che la salita di questi giorni di oro e argento si è verificata principalmente come corsa ai beni rifugio dovuta alla crisi di alcune banche in USA ed in Svizzera, mentre il Dollaro non scendeva in modo così clamoroso e il Nasdaq, contrariamente a quanto visto in passato, non dava segnali altrettanto positivi.
Mi chiedo se nei prossimi giorni il Nasdaq e i mercati azionari in generale ripartiranno al rialzo, per un riassorbimento psicologico delle preoccupazioni sul fronte bancario, l’argento e l’oro si ridimensioneranno di conseguenza fino alla primavera inoltrata oppure continueranno la inarrestabile corsa risintonizzandosi su nuovi temi?