Relativamente all'ORO ho letto stamattina che continua ad essere negativo su questo asset, relativamente al ciclo che doveva scadere in giugno/luglio di questo anno, che se non ricordo male aveva menzionato nell'Outlook di inizio anno, come si può andare a catalogare il movimento in atto?
Quando pensa che a questo punto si possa riconsiderare a livello temporale l'acquisto di ORO e che prezzo potrà essere raggiunto?

Relativamente al FTMIB, ha parlato diversi giorni fa di un sottile ghiaccio che ci separa dall'inversione ribassista.
Le chiedo a quale livello dobbiamo fare attenzione se rotto al ribasso?
Se la chiusura settimanale anche di questa settimana dovesse essere inferiore allo SSS di 20180 della scorsa settimana lo possiamo ritenere acquisito?

Quali sono i target rialzisti (se crede che ci saranno ancora delle settimane di positività davanti a noi) o ribassisti nel caso la rottura la dovesse ritenere acquisita?

Sempre relativamente al nostro mercato crede che fino a quando ci sarà positività sul mercato americano di riflesso ne potremmo beneficiare anche noi o ritiene che ad un certo punto il destino del nostro mercato si staccherà da quello di Wall Street seguendo il detto "short term gain, long term pain" che aveva utilizzato nell'outlook di inizio anno, considerata l'avvicinarsi delle elezioni?

Se non ricordo male la sua visione sul nostro mercato era sul lungo periodo negativa, ha parlato di una terza ed ultima recessione prima della partenza definitiva e che nel 2018 era probabile un ritorno della negatività.
Ora considerato il fatto che in Agosto non si è verificata il ritorno della negatività sul nostro indice, come invece era previsto (vds.outlook 2017), pensa che sia cambiata la view di lungo sul nostro indice oppure, considerata anche la risposta che ha fornito alcuni giorni fa ad un quesito, sui titoli del debito italiano, ritiene il ribasso solo rimandato?

Ieri ha segnalato l'inversione ribassista sui titoli della galassia FIAT (Exor, FCA e Ferrari) quali sono i target al ribasso su questi titoli?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione