Domanda
Ho assistito con interesse alla sua relazione su youfinance.
Riassumendo, mantiene la sua negatività sui mercati ancora non pronti per una salutare ripresa e consiglia principalmente oro e, in secondo ordine, i metalli industriali veri driver di una crescita reale.
Meglio oro fisico o azioni aurifere? e con quale strumento?.
Invece sui metalli industriali/commodity mi sembra di aver capito che il minimo sia stato gia' stato fatto, o perlomeno si puo' entrare in un ottica di accumulazione. Ci puo' indicare un percorso da seguire ed indicare 2/3 strumenti per essere investiti su questi asset nel medio lungo termine. Il BGF world mining potrebbe andare bene?