Se la Yellen continuerà ad attuare una politica di rialzo dei tassi dobbiamo ancora aspettarci una partenza al rialzo dell'oro entro le prossime settimane o dobbiamo rivedere lo scenario indicato nell'Outlook?
Relativamente al nostro indice FTMIB ha indicato una sequenza ABC di rimbalzo con una C già completata in 5 onde di grado inferiore, anche se l'indice raggiungerà i 22800 punti sarà sempre leggibile come struttura ABC?
Ho ascoltato inoltre la sua intervista di fine maggio su Vloganza e se ho capito bene si attende una correzione sui mercati azionari in particolare quelli europei ma niente di particolarmente drammatico ovvero senza mettere in discussione la tendenza rialzista dei vari mercati, questo lo ritiene valido come scenario anche per il nostro FTMIB o invece essendo ancora incanalato in una struttura di lungo ribassista possiamo andare nuovamente verso i 15000 punti?
A livello di onde di Elliott questo massimo estivo sul nostro indice può essere considerato il punto 2 di una sequenza che dovrà ancora vedere una 3 -4-5 e dove i 15000 punti sono stati il punto 1?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione