Domanda
Visto la finestra stagionale, il trend ribassista su tutti i livelli temporali si potrebbe iniziare ad impostare operazioni short sul nostro indice (visto la presenza sull'indice di prevalenza settore bancario)? O sarebbero da preferire altri indici a suo avviso?
Se volessimo invece, impostare un trade differenziale andando short (ad esempio) sul ns. indice quale indice sarebbe opportuno utilizzare per andare long (o comunque indice che perde meno in una fase di ribasso)?
Ultimamente si legge sempre più di frequente sulla stampa specializzata "sell in may e go away". È possibile che ci siano aspettative abbastanza diffuse di ribasso, ma in ottica contrarian questo fa "pensare" non poco. Cosa pensa in merito?