Due cose m'hanno lasciato esterrefatto in questi ultimissimi gg: l'incredibile sovraperformance del Russell ed il relativo articolo del buon Schaffer.

Messa così il mercato sarebbe pronto per beffare non solo i ribassisti ma anche chi è temporaneamente uscito dal long per rientrare a (presunti) prezzi più bassi fra 2-3 mesi.

C'è però qualcosa che non mi torna:
1) In base a cosa ora i traders hanno deciso che ci saranno 3 tagli Fed entro la fine dell'anno quando fino alla scorsa settimana era in dubbio anche un solo taglio ?
2) Ed in base a cosa s'è deciso che è sicuro il ritorno di Trump alla Casa Bianca quando la storia Usa è piena di ribaltamenti di esiti dati per scontati fino al giorno prima delle urne ?
Senza considerare che l'esito delle lezioni è statisticamente largamente dipendente dalla performance dell'azionario dei 2-3 mesi prima delle urne...

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione