Domanda
Sono un abbonato saltuario ma apprezzo di continuo il suo lavoro, che ho iniziato a conoscere nei primi anni 2000 (quando ero sistematicamente in errore e leggevo i suoi interventi su trendonline a volte con stizza o con forte critica, salvo poi ricredermi puntualmente a danni fatti, tanto da averla ribattezzata scherzosamente come "il tronfio" con riferimento alla sua foto con le braccia incrociate che all'epoca accompagnava i suddetti interventi, che sembrava dire "io so di avere ragione, piu tardi lo saprete anche voi").
Sono interessato ad entrare su alcune materie prime su cui lei si e pronunciato positivamente di recente (rame, zucchero, metalli (LMEX)), in ottica di medio-lungo periodo. L'unica alternativa per investitori individuali sono gli ETF, ma nutro molti sospetti su questo settore che in sostanza e dominato da pochi istituti emittenti. Inoltre di recente ho visto servizi e letto articoli sul settore con particolare riferimento a Blackrock ed ai rischi sistemici che un tale gigante potrebbe comportare, in assenza di una regolamentazione stringente. Non so se l'analisi tecnica possa lanciare un allarme per uscire in tempo in caso si manifestassero problemi.
Mi piacerebbe avere una sua opinione in merito.