Domanda
Vorrei inserire nel portafoglio un po' piu' di emerging market, sia il mercato obbligazionario che quello azionario.
Mi sa dire quale e' ad oggi il rendimento a scadenza dell' indice emerging bond senza rischio di cambio? Chiedo inoltre un'analisi sui mercati azionari EM tenendo in considerazione anche l'indice ex china. In ultimo un paese che potrebbe rappresentare una opportunita' ( vedasi india negli anni).... mi parlano del Marocco.
Infine visti i grafici di lungo periodo ha senso inserire i paesi emergenti nei portafogli degli investitori?