Domanda
Nel rapporto giornaliero, parla ancora di mercato rialzista, ma comunque sempre di un bear market rally si tratta. Visto che come dice lei (e anche da mia personale esperienza) l'analisi tecnica è molto efficace nel medio lungo periodo, perde efficacia nel breve brevissimo periodo, posso sapere secondo lei in che percentuale il mercato europeo potrebbe flettere in questo primo semestre (visto che di bear market ancora parliamo). Inoltre avevo notato in un rapporto giornaliere nel mese di Dicembre di un indicatore (purtroppo mi sfugge il nome) che lei aveva disegnato insieme il nostro indice di borsa (non mi ricordo se di indice o future Ftmib si trattava) che anticipava le svolte di mercato, potrebbe riproporlo o spedire il vecchio rapporto?