Domanda
Più volte ha detto che nel secondo semestre l'inflazione dovrebbe rialzare la testa grazie al confronti anno su anno e ultimamente anche per questo intervento delle banche centrali in sostegno delle banche e del sistema. Come si concilia questo con un mercato obbligazionario che dovrebbe finalmente "fare bene"? Le banche centrali lasceranno crescere di nuovo l'inflazione ( ma a quel punto come guadagnerebbero i bond?) senza alzare i tassi o l'auspicata ( per loro) recessione sarà tale da far calare economia e inflazione consentendo alle stesse di tagliare i tassi?
Un piccolo conundrum….
Si dovrà/ potrà investire solo sulla parte corta della curva o si potrà rischiare di andare lunghi di duration per cavalcare il recupero dei corsi?