Relativamente al nostro indice FTMIB nei giorni scorsi parlava di un target del movimento raggiunto tra 19600 e 19900 e direi che i 3 livelli da lei citati si stanno facendo sentire, però ha anche detto che stante l'oscillatore pubblicato nel RG di quel giorno che questo non sarà il massimo definitivo, secondo la teoria di Elliott come dobbiamo catalogarlo questo massimo?
Partendo dall'ipotesi che i 19800 punti siano solo un massimo e non il massimo di questo rimbalzo quanto potrà ritracciare da questa area di prezzo il nostro mercato?

Se questo non sarà il massimo definitivo del rimbalzo in atto ritiene sempre valida l'ipotesi di un max in area 20.600 o possono essere raggiunti anche i 21400 punti (dove c'è un gap) senza cambiare l'idea di una correzione ABC?

Inoltre se questo fascio di resistenze raggiunte in questi giorni farà formare un massimo, l'oscillatore che mostra nel grafico in prima pagina del RG mi sembra che generi una bella divergenza ribassista. Non potrebbe essere già stato segnato il max dell'onda C?

Che differenza c'é tra l'oscillatore menzionato nel RG di 2 giorni fa e quello che mostra tutti i giorni nel RG?

Sempre sul nostro indice: ma se questo movimento è una semplice correzione ABC di un movimento ribassista primario ancora in essere, il raggiungimento del punto C non dovrebbe ripristinare il ribasso primario e portare all'abbattimento del minimo precedente? Se non ricordo male l'abbattimento dei 15000 punti la vede come possibile nel 2018 e non prima. Nel caso che struttura si potrà realizzare con le onde di Elliott? Siamo sicuri che non si possa invece essere in presenza di una struttura rialzista di lungo periodo ancora agli albori (fase di accumulazione?).

Le chiedo inoltre indicazioni/target sul titolo ENEL (la rottura della spalla destra è da ritenere già valida o è stata una bull-trap?)

Infine quali target di rimbalzo vede per l'oro e l'argento.

Un minimo primario per la primavera è sempre valida l'ipotesi? Se ricordo bene crede in un minimo inferiore al punto 5 del 2015? (ma di quanto inferiore? Ho letto anche di ipotesi di un minimo molto inferiore a quello del 2015 è possibile e a quel punto l'ipotesi A-B-C (oggi siamo nella B) sarebbe ancora attuale o bisognerebbe rivedere il conteggio delle onde?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione