Domanda
Non c'è giorno che non si legga sui blog finanziari (ma anche su giornali più accreditati) questa "tendenza" da parte delle banche nazionali o degli Stati a rimpatriare l'oro proveniente da banche centrali o da altri paesi (USA). È un fenomeno che riguarda l'Olanda, la Germania, la Francia, la stessa Svizzera, magari con sfumature diverse ... che sta succedendo? Ovviamente sta avvenendo ancora tutto sotto traccia, intendo dire che non è ancora oggetto dei talk show o dei TG in prima serata, però la cosa mi preoccupa! Come spiegarlo?