Domanda
Nel RG di stamani, dopo un ragionamento più che condivisibile, scrive che i tassi americani sul mercato saliranno ancora per alcuni mesi prima di invertire la rotta o stabilizzarsi.
Poiché in europa siamo in ritardo applicando il ragionamento dovremmo attendere almeno l'estate se non la fine del 2023 per vedere il max dei tassi. In europa però c'é la sensazione di una recessione imminente forse anche più incisiva di quella che ci si può attendere in USA.
Fatta questa lunga premessa, per i tassi a 2 anni in europa, ovvero quelli più sensibili all'inflazione e al ciclo economico, ritiene che il massimo sia a breve o prevede tempi più lunghi?