Ben sappiamo che il mercato europeo è sottoperformante rispetto a quello americano per ragioni dettate dalle differenti economie ma mi chiedo se il recente mutamento nelle politiche economiche espresse dalla comuunità europea possano in qualche misura motivare un recupero di questo gap tra i due mercati economici e a questo punto anche finanziari.
Quale potrebbe essere lo spread, ratio, o altro da monitorare per osservare, se e quando, una rimonta da parte del mercato azionario europeo possa suggerire di aumentare il peso della vecchia Europa in termini di allocazione geografica.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione