Domanda
Da sempre sono stato fervente seguace dei semiconduttori e da sempre ci ho investito, anche quando altri 1 lustro fa dicevano che erano "bolliti".
Quindici giorni fa però, notando ipercomprato su tutti i livelli temporali (RSI oltre 75 su base giornaliera, settimanale e mensile), ho dimezzato i SOX, girando su health care e software, settori che sempre seguendo DeMark dovrebbero avere davanti a sè spazi importanti di rialzo.. Nella mia scelta sono stato rincuorato anche dalla lettura di sue analisi, dove ci evidenziava che il confronto fra Software e semiconduttori (IGV/SMH) su base mensile ha conseguito un minimo ciclico di una certa eleganza formale: un setup + countdown sul Sequential di DeMark.
Nel tempo lei ci ha insegnato che le fasi esponenziali non vanno contrastate ma assecondate (quella attuale del SOX così a vedrei se sono nel giusto), arriverà poi un momento in cui la fase esponenziale terminerà.
Poiché dalle ultime analisi è plausibile che il rialzo degli indici americani abbia ancora molta strada davanti, io sono molto confuso su quali settori puntare. Da un lato sono convinto che tecnicamente il SOX sia salito troppo e debba stornare, come anche che IGV sia sceso troppo e debba risalire, ma ciò non sta accedendo, anzi...
Può chiarire i miei dubbi e dirmi quali settori vede più profittevoli da qui a fine giugno?
PS
Su Strategy l'ho seguita subito e confido sia solo all'inizio.