Buongiorno, volevo sottoporre alla sua attenzione questa configurazione grafica:

Anno 2010: (VIX) (SP500)

20 Maggio 46 1071
7 Giugno 36,5 1050
30 Giugno 34,5 1031
2 Giugno 30 1022

Si nota chiaramente una divergenza con implicazioni rialziste, una tale configurazione si è verificata in misura minore tra Gennaio/Febbraio 2010 ma anche, e in maniera molto più ampia ed evidente, tra Gennaio e inizio Marzo 2009?.. anche allora ci furono minimi decrescenti sullo SP500 accompagnati da massimi sempre decrescenti del VIX (di solito è il contrario).

Ritiene affidabile questo tipo di divergenza?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione