conosce Martin Armstrong? Da un po’ sostiene che l’Europa è destinata ad un crash a causa delle regole sul bail in, e consiglia a chiunque glielo domandi di evitare investimenti in Europa e di mettere i propri soldi in obbligazioni AAA esclusivamente degli USA. (vedi anche risposta ad un quesito di un suo abbonato https://www.armstrongeconomics.com/international-news/europes-current-economy/the-coming-european-crisis/)
Ho un cliente che sta continuando a mandarmi articoli di Armstrong, preoccupato da quello che legge e vorrebbe seguire il suo consiglio.
Se davvero l’euro dovesse arrivare ad una “conclusione” certamente avere i propri soldi investiti in dollari per un investitore europeo sarebbe una buona cosa; ma se così non fosse, investire oggi in dollari con un cambio contro euro ai massimi degli ultimi 3 anni (?) potrebbe essere una mossa completamente sbagliata.
Sono un po’ in difficoltà perchè il cliente sembra davvero preoccupato da questa eventualità (è un americano che vive in Italia ed è sposato con un’italiana da diversi anni), ma io non sono dell’avviso che assecondarlo sia la cosa corretta.
Cosa ne pensa?

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione