Ho terminato la lettura dell'outlook (rinnovo i complimenti!) che ho integrato con la lettura dei RG dell'ultimo mese e mezzo. Le faccio una sintesi con un paio di domande per alcuni punti:
Recessione e bear market: al momento e per i prossimi 12 mesi non si scorge assolutamente alcun segnale. I modelli previsionali e i paragoni storici che andavano in tal senso, paventati da alcuni strategist, non trovano fondamento nei suoi modelli. Gli istituzionali sono scarichi di equity quindi ci sarebbe in previsione ulteriore benzina. ..
Mercati azionari. US (soprattutto Nasdaq 100) ed Europa (Eurostoxx 50) continuano ad essere i candidati su cui riposizionarsi/incrementare il peso nel periodo settembre-ottobre con orizzonte fine anno/IQ 2026. Nuovi massimi in vista. Ripiegamento nell'ordine di 5 punti percentuali dai livelli correnti..
Materie prime: si ritiene fiducioso circa la ripartenza di un "superciclo bullish" - al momento ne mancano alcune all'appello per un ciclo corale. Petrolio: ingresso in agosto (area 60 WTI) con orizzonte fine anno (primo punto) - IH 2026. Metalli industriali sovrappesare. Oro attendere consolidamento in area 3000 USD prima di una nuova gamba rialzista nel tardo autunno 2025/ inizio 2026 (bull market attivo con orizzonte 2028)
Per favore se ho interpretato male qualche punto o ha delle integrazioni e punti di attenzione me li indichi.

La ringrazio di tutto e le auguro buone (meritate) ferie. Ci sentiamo al suo rientro.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione