Domanda
So che la domanda può sembrare inutile, ma questo rialzo mi sembra forzato oppure il mercato obbligazionario sa qualcosa che l'azionario non sa?
Pur sapendo che la BCE è disponibile a lasciare i tassi bassi per tanto tempo ed addirittura a portare a negativo i propri tassi sui depositi bancari, l'attuale rendimento non le sembra troppo basso?
Arrivo alla domanda: cosa potrebbe fare scendere ulteriormente i rendimenti a livello macro, e cosa potrebbe farlo salire: tasso di disoccupazione, pil, inflazione/deflazione?