Domanda
Un mio cliente ha in portafoglio una quota pari a circa il 40% di Btp con scadenze tra gli 8 e i 10 anni, acquistati a fine 2024, che ad oggi sono negativi in conto capitale di qualche punto percentuale, ma positivi, considerando le cedole.
Che prospettive vede per i titoli italiani su queste scadenze?
Personalmente sarei orientato a ridurre la duration, orientandomi più su corporate e HY europei, inserendo anche una quota di debito emergente.
Che ne pensa?
Ci sono mercati obbligazionari da cui si possa ancora estrarre valore?
Ho cominciato a leggere l'outlook e mi scuso se una risposta fosse già presente nelle pagine che devo ancora consultare...