Domanda
Nella sua risposta alla mail di un cliente che chiedeva su chi puntare per cogliere "l'ultima gamba del rialzo" Lei ha fatto riferimento alla situazione macro che, alla luce del CESI, dovrebbe riservare sorprese positive in USA, avendo scontato tutto in Europa (dove il CESI calerà per le stime riviste al rialzo).
Eppure Lei stesso, due giorni prima, ha segnalato come si sia creata in USA una forte divergenza fra l'S&P, che staziona vicino ai massimi, e gli EPS 12 mesi forward in calo progressivo da alcuni mesi. Insomma se i dati macro usciranno meno negativi delle attese (ma grazie al fatto che queste sono state riviste al ribasso) i dati micro continuano ad essere in calo.
Forse l'S&P potrà anche fare meglio, nel breve, dello STOXX, ma quanto up-side può avere data la situazione?