Domanda
Dle ultime riunioni delle banche centrali, in particolare della BCE, i mercati hanno venduto a piene mani i bond dell'Eurozona per una comunicazione molto aggressiva della Lagarde, in special modo per aver aumentato l'inflazione attesa nel 2023 e 2024.
La domanda è: i mercati hanno già scontato il rialzo dei tassi stimato dalle previsioni della banca centrale e quindi si può iniziare a investire sui titoli lunghi dell'Eurozona o è meglio restare sulla parte breve della curva?