In diverse sue analisi ho letto che nei mesi estivi il mercato azionario potrebbe prendersi una pausa di consolidamento. Dato che a me interessa soprattutto il mercato dei metalli preziosi le chiedo se l'argento potrebbe seguire maggiormente il Nasdaq nella sua eventuale discesa o viceversa l'oro che come bene rifugio potrebbe invece salire , naturalmente tenendo in dovuta considerazione anche l'influenza stagionale.

Seconda domanda, abbiamo visto che da alcuni mesi l'andamento grafico dei Bond e dell'oro hanno buone similitudini come si può vedere anche dai grafici ciclici del Delta System. Le chiedo perciò se ha un grafico che metta a confronto l'andamento dell'Oro e dei Bond su un arco temporale abbastanza lungo, per vedere se i massimi e i minimi hanno una certa corrispondenza temporale….

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione