Vorrei sottoporLe una domanda personale ma, credo, con risvolti di interessi comuni.

A protezione di alcune posizioni azionarie sul Nasdaq avevo deciso di coprirmi sul cambio con una posizione long sull'euro di circa 50.000 euro di controvalore a 1,39.

Le posizioni azionarie le ho chiuse gradualmente in aprile azzerandole quando il cross era circa 1,32.

Qui ho fatto il classico errore.

Essendo in perdita sull'Euro/dollaro e avendo constatato che quest'ultimo fluttuava nelle due direzioni non ho chiuso la posizione.

Ora a 1,19 sono in perdita di circa 8.000 euro.

Quale può essere un target di cambio per chiudere la posizione.

Lei recentemente ha scritto che essere long di dollaro non fa dormire sonni tranquilli in questo momento ma, devo dire, neanche essere long di euro.

Abbonati o Accedi per consultare questa sezione